Volkswagen non produce solamente automobili, ma mette a disposizione dei suoi clienti anche un vasto catalogo di veicoli commerciali. Ci sono mezzi di ogni genere, dai furgoni adatti per il trasporto di merci fino ai van attrezzati per chi ama viaggiare. Scegliendo uno di questi modelli si ha diritto al van service di Volkswagen, una serie di servizi che possono rivelarsi utili in molte situazioni. Un buon esempio è il Servizio Mobilità, che offre supporto in ogni momento.
Continuate a leggere per scoprire di quali servizi e soluzioni si può usufruire nei Centri Assistenza di Volkswagen.
Esclusivi piani di manutenzione
La manutenzione ordinaria è molto importante per qualsiasi mezzo, e lo è ancora di più per i veicoli commerciali, dai quali dipende la propria attività lavorativa. Grazie al tagliando è possibile prevenire eventuali problemi, riducendo la possibilità di guasti. Durante il tagliando si effettua sia un controllo approfondito del furgone, sia la sostituzione delle parti che si sono usurate.
Se volete pianificare con cura i vostri interventi di manutenzione, affidando il lavoro all’assistenza di Volkswagen, potreste acquistare degli appositi piani di manutenzione. Si tratta di pacchetti prepagati, che possono essere comprati attraverso un finanziamento se lo si richiede.
Attualmente Volkswagen propone due diverse tipologie di piani: Service Plan e WeCare. Per conoscere di più sui servizi inclusi in ogni piano potete visitare il sito della casa automobilistica. In alternativa potete chiedere maggiori informazioni direttamente in officina.
Garanzia di 5 anni
Tra i principali vantaggi dell’acquistare un veicolo commerciale Volkswagen c’è sicuramente la garanzia: i suoi furgoni sono coperti da una garanzia di ben 5 anni, molto più lunga rispetto a quella prevista dalla legge.
Questa garanzia copre contro diversi problemi, tra cui ci sono i difetti di fabbricazione. Ci si può avvalere della garanzia anche in caso in cui ci siano anomalie relative ai materiali.
La garanzia di 5 anni si suddivide in due parti. I primi due anni rappresentano la garanzia di legge, quella prevista dalle norme in Italia. I successivi tre anni prendono invece il nome di Garanzia Estesa, e sono offerti da Volkswagen stessa. La Garanzia Estesa, al contrario di quella di legge, prevede un chilometraggio massimo, che è pari a 150.000 km (100.000 per il modello ID. Buzz).
Servizio Mobilità
Acquistando un veicolo commerciale Volkswagen si ha a disposizione anche l’esclusivo servizio di traino di questa casa automobilistica. Se il vostro veicolo commerciale è in panne e dovete trainarlo via potete avvalervi di questo servizio, che non prevede costi aggiuntivi di nessun tipo. I soccorsi porteranno il mezzo fino al Centro Assistenza più vicino.
In caso di emergenza, qualora abbiate bisogno di supporto, vi ricordiamo che esiste il Servizio Mobilità. Questo servizio è attivo in molti altri Paesi europei oltre l’Italia, e si può fare riferimento a esso ogni giorno dell’anno, festivi compresi. Inoltre vi sarà utile sapere che è attivo 24 ore su 24.
Mobile Service Unit
Tra le soluzioni proposte da Volkswagen c’è anche la Mobile Service Unit, un’officina mobile che permette ai meccanici dei centri ufficiali di intervenire direttamente sul posto, senza la necessità di trainare il mezzo in panne.
Sul sito di Volkswagen trovate l’elenco di tutti i Centri Assistenza che sono dotati di officina mobile. Questo mezzo può intervenire entro una distanza di 150 km dall’officina di partenza.