Negli ultimi anni tanti italiani hanno scelto di acquistare dei SUV, modelli caratterizzati da ottime prestazioni, tanto spazio e un design grintoso e accattivante. La grande richiesta da parte del pubblico ha portato a una progressiva diversificazione dei modelli che appartengono a questa categoria. Entrando nelle concessionarie oggi si possono trovare degli eleganti SUV Coupé, ad esempio, che uniscono caratteristiche tipiche di un SUV a design raffinati e curati nei minimi particolari.
Tra le grandi novità relative a questa categoria ci sono senza alcun dubbio i SUV ibridi, modelli che hanno al loro interno un motore che combina elettricità e benzina. I SUV ibridi rappresentano una valida alternativa per la propria mobilità, sia per i consumi ridotti, sia per le scarse emissioni di CO2.
I vantaggi di un motore ibrido
I motori ibridi uniscono due diverse tecnologie: un classico motore a combustione con un moderno propulsore elettrico. L’obiettivo è quello di far operare questi due sistemi in totale sinergia, affinché si possano ridurre di molto sia i consumi che le emissioni di gas di scarico. Per questo i modelli ibridi sono considerati eco-friendly.
I moderni motori ibridi riescono a garantire ottime prestazioni. Sprigionano grande potenza e non hanno nulla da invidiare alle automobili a combustione interna. Inoltre, permettono di risparmiare molto sui propri spostamenti. Se la batteria del motore elettrico si scarica, non ci si deve preoccupare di nulla: si può proseguire usando semplicemente il motore a benzina.
Le auto ibride, in più, permettono di usufruire di incentivi ed esenzioni. In alcuni comuni, ad esempio, è possibile parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu.
Le caratteristiche di Nuova CUPRA Formentor
Se siete alla ricerca di un perfetto SUV ibrido, dotato anche di un raffinato design coupé, potreste prendere in considerazione l’idea di far vostra Nuova CUPRA Formentor. Il nostro primo consiglio è quello di andare oltre la teoria, e di mettervi subito alla prova con un test drive. Nelle concessionarie CUPRA potete effettuare delle vere e proprie prove di guida, in modo tale da conoscere in prima persona tutte le caratteristiche, le prestazioni e i pregi di questo riuscito modello. Grazie al test drive, potrete notare aspetti come la potenza del motore e l’efficacia dei sistemi di assistenza alla guida. Una prova di guida vi consentirà anche di verificare l’effettivo comfort che si ha all’interno dell’abitacolo.
Una volta concluso il test drive, si può passare agli elementi più tecnici, a partire dalla potenza. Nuova CUPRA Formentor vanta un motore in grado di sprigionare una potenza di 272 CV. Inoltre, può funzionare anche in modalità full electric, con una autonomia di circa 100 km.
Al fine di migliorare l’esperienza di guida, Nuova CUPRA Formentor offre soluzioni tecnologiche di ultima generazione. Ha un sistema di infotainment con un display da 12.9”, perfetto per restare aggiornati. In più si ha a disposizione CUPRA CONNECT, che utilizza il meglio della tecnologia smart.
Tramite il sito web ufficiale del brand, potrete approfondire tutte le caratteristiche tecniche di questo rivoluzionario SUV Coupé ibrido. Avrete a disposizione anche un efficiente configuratore, dotato di un’interfaccia intuitiva, che vi permetterà di iniziare a progettare la vostra personale Nuova CUPRA Formentor.