La mobilità elettrica è oggi una realtà. Il mercato automobilistico sta vivendo un periodo di grandi innovazioni, e l’arrivo di moderni e avanzati motori elettrici è uno dei migliori esempi della direzione che sta prendendo questo settore. Questi veicoli hanno diversi vantaggi, a partire dai consumi ridotti e dalla completa assenza di emissioni di gas di scarico. Tra le novità più interessanti c’è il SUV elettrico MG ZS EV, che unisce un performante motore ad una struttura ampia e spaziosa, perfetta per chi cerca in un’automobile il massimo del comfort.
Attenzione per i dettagli
Prima di parlare del motore e delle funzionalità di MG ZS EV vogliamo illustrarvi i pregi che riguardano il design e la struttura di questa vettura. Si contraddistingue per un design sportivo, dotato di grande personalità. Ha linee curate con grande scrupolosità fin nei minimi dettagli, che rendono questo modello unico nel suo genere. In mezzo al traffico MG ZS EV riesce a farsi riconoscere con tutto il suo carattere.
Dal punto di vista strutturale spicca per un’ottima distribuzione degli spazi. Ogni passeggero può viaggiare comodamente perché ha tanto spazio a disposizione per se stesso. Anche il bagagliaio è molto ampio, pronto ad accogliere le valigie di tutta la famiglia.
Trattandosi di un SUV ha dimensioni generose, ma grazie a un buon angolo di sterzata e a delle funzionalità di assistenza al parcheggio si riesce a sistemare anche nei posti che potrebbero sembrare troppo stretti.
Motore e batteria
MG ZS EV ha un motore full electric. Ciò significa che non ha bisogno di nessun tipo di carburante. L’unica fonte di energia è l’elettricità, che si accumula all’interno di una batteria agli ioni di litio.
La batteria è molto capiente (la capacità indicata sulla scheda tecnica è di 51 kWh). Grazie a questa batteria, e alla grande efficienza del motore, si riesce a ottenere un’ottima autonomia. Con una sola carica si possono percorrere più di 400 km. Ciò permette di affrontare anche lunghi viaggi. Per ricaricare la batteria quando si è lontani dalla propria abitazione si possono usare le postazioni per la carica installate su molte strade.
Il motore presenta consumi molto bassi, mentre le prestazioni sono decisamente elevate. Ha una potenza di 140 CV, con una coppia motrice pari a 280 Nm. Grazie a queste caratteristiche il motore risulta molto agile e scattante in ogni situazione, anche quando si viaggia con molto peso a bordo.
Tecnologia all’avanguardia
Dal punto di vista tecnologico MG ZS EV ha tutto ciò che serve per essere al passo con i tempi. Anzi, è un ottimo esempio di innovazione nel settore automobilistico.
Per quanto riguarda la sicurezza ci sono numerosi sistemi di assistenza alla guida. Questi software usano degli avanzati sensori per studiare in tempo reale ciò che accade intorno all’auto. In questo modo si cerca di abbassare la possibilità di pericoli mentre si è al volante. I sistemi di assistenza fanno parte della suite MG Pilot.
Non può di certo mancare l’infotainment, grazie a un display touchscreen da 10.25”. Questo display può essere usato per tenere sotto controllo tutto ciò che riguarda la vettura. In più l’automobile si può connettere ai nostri smartphone attraverso applicazioni come Apple CarPlay e Android Auto, così da accedere ad ulteriori funzionalità.