Home » Elettronica per auto » Recensione Kimood OBD2 4.0 diagnosi auto
Testo personalmente tanti prodotti per auto e dopo un attenta valutazione ti consiglio i migliori articoli per auto attualmente in commercio.

Recensione Kimood OBD2 4.0 diagnosi auto

Chiunque sia in cerca di un prodotto economico, efficiente e tecnologicamente avanzato, potrebbe orientarsi sull’acquisto di un Kimood OBD2 4.0. Questo scanner è innanzitutto dotato di connettività bluetooth (4.0) ed è inoltre in grado di interfacciarsi con tutti i sistemi operativi attualmente impiegati dagli smartphone di ultima generazione. In più sfrutta anche la connessione in 3G e 4G.

L’apparecchio può lavorare su tutte le vetture prodotte dal lontano 1996 al 2018 e comunque conformi al sistema OBD II. Lo scanner individua i codici di errore, generici e specifici, che riguardino il motore, i sensori, il CEL e quant’altro. C’è da dire però che non può leggere gli airbag codes, né tanto meno i guasti relativi ad ABS e DPF.

La facilità d’uso dell’articolo è comunque innegabile: basterà azionare l’apposito interruttore per avviare o spegnere il congegno evitando che resti quindi sempre in funzione e che si usuri presto. Il design tra l’altro è semplice e discreto, pensato per non infastidire alla guida. Molte sono poi le app download free o a pagamento compatibili con Kimood OBD2 4.0. Attenzione però: questo prodotto offre, come si legge tra le righe, dei servizi di poco superiori al pacchetto basic. Insomma: non è adatto a chi ha grosse pretese. Consigliato per chi cerca un obd2 economico con delle buone caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica

  • connettività bluetooth 4.0, 3G e 4G
  • compatibilità con sistemi operativi Android, iOS, Windows e Symbian
  • utilizzabile su vetture OBD2 prodotte dal 1996 al 2018
  • multifunzionalità
  • design intelligente

Perché lo consiglio: alta connettività, compatibilità con tutti i sistemi operativi sinora utilizzati dai cellulari, presenza di un interruttore di avvio e spegnimento, multifunzionalità, facilità d’uso, design intelligente, disponibilità di svariate app dedicate, prezzo competitivo.

Contro: impossibilità di rilevare gli airbag codes ed i codici relativi ad ABS e DPF, prodotto senza grosse pretese.

OBD2 Bluetooth 4.0, Kimood Nuova Versione Diagnosi per Auto, Mini Adattatore Wireless Codice...
  • 【La più recente tecnologia Bluetooth 4.0】 Lo scanner Kimood OBD2 dotato di Bluetooth 4.0 supporta tutti i tipi...
  • 【Adatto a tutti i veicoli】 Il Kimood OBD2 funziona con tutte le vetture dal 1996 al 2018 in Italia (dotate di...
  • 【Diagnosi e monitoraggio】 Leggi e cancella i codici di errore della spia del motore (compresi codici generici e...
  • 【Design unico】 Questo OBD2 è stato progettato con un interruttore per controllare l'avvio o l'arresto, il che...
  • 【Cosa Ottieni】Kimood OBD2 Bluetooth 4.0, guida di benvenuto. Il nostro OBD2 Bluetooth 4.0 è sottoposto a test...