Home - Elettronica per auto - Recensione scanner diagnostico iLC OBD2

Recensione scanner diagnostico iLC OBD2

Un prodotto davvero molto economico e adatto ai meno esperti, ma non per questo scarsamente prestazionale, è invece lo scanner iLC OBD2. L’apparecchio è in grado di leggere praticamente tutti i codici di errore dei veicoli (sia quelli generici che quelli legati ad un modello specifico di vettura).

In più il congegno riesce a ricavare informazioni relative al CEL (Check Engine Light), ai sensori (lettura del valore di coppia, della temperatura e della pressione dell’olio, della temperatura del refrigerante, ecc.) e quant’altro.

Il nostro scanner comunque non è in grado di interagire con i codici ABS, SRS e TPMS. Pensato per interfacciarsi con i sistemi iOS, Windows ed Android, quindi praticamente con tutti i devices ad oggi in commercio, questo gingillo può avvalersi anche di alcune app specifiche per funzionare, app spesso messe in rete dalla stessa casa produttrice e, come tali, gratuite.

iLC OBD2 può lavorare tranquillamente su tutte le auto immatricolate dal 1996 al 2018 e persino sui piccoli camion. Attenzione però ad un particolare: a differenza di molti altri prodotti similari, questo congegno non è pensato per cancellare eventuali errori a carico dell’ABS o dell’airbag. La casa produttrice sostiene infatti che, per ragioni di sicurezza, si è scelto di fare a meno di quest’opzione.

Scheda tecnica

  • 3000 e più codici d’errore inclusi nel database dell’apparecchio
  • compatibile con iOS, Windows ed Android
  • adatto a tutte le auto prodotte dal 1996 al 2018 ed a piccoli camion
  • presenza in rete di molte app diagnostiche compatibili e liberamente scaricabili

Perché lo consiglio: prezzo competitivo, capacità di rilevare un gran numero di eventuali errori, compatibile con moltissime vetture e piccoli camion, possibilità di interagire con iOS, Windows ed Android, presenza in rete di molte app free adattabili al congegno.

Contro: impossibilità di cancellare errori relativi ad ABS ed airbag, incompatibilità con i codici ABS, SRS e TPMS.

iLC OBD2 Wireless OBD Auto Code Lettore Scansione Strumento -Collegare Via WiFi con iOS, Android & Windows Dispositivi -3000 Code Banca Dati - Adatto per Maggior Parte Auto
  • ▶ Il LETTORE DI CODICI AUTO PIÙ EFFICACE: iLC Industry ha creato uno scanner di diagnostica automatica di alta qualità. Può leggere codici di errore generici e specifici del produttore e il suo database include oltre 3000 definizioni di codice.
  • "▶ COMPATIBILE CON iOS, Andriod e Windows: questo straordinario lettore di codici per auto può essere collegato a qualsiasi dispositivo, inclusi iOS, Android e Windows. Ci sono molte app disponibili per il download. (Quando il tuo telefono Android è collegato ad esso, per favore spegni lo switch Smart Wi-Fi.) "
  • ▶ FACILE DA USARE: ora non avrai più bisogno dell'aiuto di un meccanico di auto. Hai solo bisogno di collegare il lettore di codice nel sistema del computer dell'auto e interpretare la lettura del codice di problemi. Con esso puoi leggere e svuotare il tuo Check Engine Light (CEL) e controllare i monitor del tuo veicolo quali sensori O2, Fuel Trim, Air Fuel Ratio, DPF Temp, Temp. Refrigerante, Temp. Olio, Pressione carburante e molto altro! (Non può leggere Codici ABS / SRS / TPMS (ecc.)
  • ▶ IDONEO PER QUASI TUTTI I TIPI DI AUTO: non preoccuparti della compatibilità. Il lettore di codici wireless per auto iLC Industry OBD2 funziona con auto del 1996-2018 e piccoli camion con porta OBD2. Supporta i protocolli OBD2: ISO15765-4 (CAN), ISO14230-4 (KWP2000), ISO9141-2, J1850 VPW, J1850 PWM (potrebbe non supportare autocarri, semi-camion, autocarri con cassone ribaltabile, trattori, ibridi, veicoli elettrici e altri commerciali veicoli.)
  • ▶ 100% DI RISPARMIO GRATUITO DI ACQUISTO: Fornire il servizio clienti più amichevole è il nostro obiettivo principale che ora stiamo offrendo una garanzia GRATUITA senza problemi per i primi 18 mesi. Se si rompe, basta restituirlo a noi e ottenere un oggetto nuovo di zecca spedito il giorno lavorativo successivo. Per qualsiasi domanda, non esitate a contattarci, ti risponderemo entro 12 ore!