Home » Elettronica per auto » Recensione OBD2 Launch CR3001
Testo personalmente tanti prodotti per auto e dopo un attenta valutazione ti consiglio i migliori articoli per auto attualmente in commercio.

Recensione OBD2 Launch CR3001

L’OBD2 Launch CR3001 è uno uno scanner diagnostico adatto ai meno esperti. Il dispositivo è stato tarato per supportare svariati protocolli; dall’OBDII 9 all’EOBD, dal KWP2000 all’ISO 9141, passando ancora per il JOBD ed il CAN, Il VPW, il J1850 nonché il J1850 PWM. L’apparecchio, com’è facile intuire, vanta quindi una buona compatibilità con i veicoli attualmente circolanti.

Da elogiare è poi l’estrema facilità d’uso del prodotto: trattandosi a tutti gli effetti di un sistema plug and play infatti non bisognerà far altro che inserire lo spinotto dell’utensile nella presa della vettura. Per il corretto funzionamento del nostro OBD2 insomma non sono necessari né la batteria né tanto meno il caricabatteria. Una volta attivato così il prodotto, sarà possibile eseguire dei test del sistema Evap, controllare le funzioni del monitor di bordo, spegnere gli indicatori di malfunzionamento, rilevare codici, visionare i dati di flusso e tanto altro ancora.

Per quanto riguarda Launch CR3001 poi c’è da dire che l’aggiornamento dei suoi codici plug and play sarà garantito a vita. Buono è infine il rapporto qualità/prezzo vantato dal prodotto. Devo trovare un difetto di questo OBD2? Beh, devo dire che le lingue supportate di default sono parecchie, ma l’italiano non è garantito.

Scheda tecnica

  • funzionante senza il supporto di batteria e caricabatteria
  • compatibilità con veicoli europei immatricolati dal 2000 in poi (americani dal 1996 in poi, asiatici dal 2006 in poi, con Peugeot e Citroen commercializzate dal 2008 in poi, non compatibile con marchi coreani)
  • aggiornamento gratuito dei codici tramite sistema Windows 7
  • lingue supportate: inglese, tedesco, russo, spagnolo, francese, portoghese, italiano
  • compatibile con tutte le modalità OBD2 10

Perché lo consiglio: secondo me ha buona compatibilità con quasi tutte le vetture attualmente in circolazione, batterie e caricabatterie non necessari, facilità d’uso, multifunzionalità, possibilità di aggiornare il software in maniera continua e gratuita, buon rapporto qualità/prezzo. Adatto anche per i meno esperti.

Contro: tra le tante lingue supportate potrebbe esserci anche l’italiano di cui non sempre si garantisce la presenza.

Launch Creader 3001, Scanner diagnostico OBD2, Spia Motore di Controllo, Lettore di Codici,...
  • 🚗【Strumenti diagnostici del sistema motore OBD2】 Lo scanner OBD2 è facile da usare per leggere il codice di...
  • 【Modelli di servizio OBD2 completi supportati】 👍 Codici di lettura, codici di cancellazione, prontezza I / M...
  • 【Design intuitivo】Non è necessaria alcuna batteria o caricabatterie, basta collegarlo alla porta OBDII...
  • 🚗 【Ampio supporto per auto e lingua】 LAUNCH diagnosi obd Supporta tutti i protocolli OBDII 9: KWP2000,...
  • 🚗 【Scanner OBD2 di aggiornamento gratuito a vita】 Il lettore di codici plug and play ti consente di testare...