Home » Sicurezza » Localizzatore GPS per auto: come funziona?
Testo personalmente tanti prodotti per auto e dopo un attenta valutazione ti consiglio i migliori articoli per auto attualmente in commercio.

Localizzatore GPS per auto: come funziona?

Il localizzatore GPS auto è un valido supporto per qualsiasi antifurto tu decida di installare sulla tua vettura. Può capitare infatti che, nonostante la presenza di questo grosso deterrente, qualche ladro si incaponisca con la tua macchina. Se alla fine dovesse riuscire a farla franca ed a sgommare veloce verso il suo covo a bordo della tua auto, le forze dell’ordine riuscirebbero comunque a rintracciare facilmente la tua vettura grazie al localizzatore che furbescamente hai scelto di montare nell’abitacolo.

Lasciando perdere l’ipotesi dell’Arsenio Lupin di turno che ti ruba l’auto, possiamo immaginare un’altra situazione tipo in cui il localizzatore GPS ti farebbe comodo: ti è mai capitato di non ricordare dove hai posteggiato la macchina? Si tratta di un inghippo che si verifica spesso, soprattutto nei parcheggi sotterranei dei grandi centri commerciali o quando ci si reca in trasferta in una città sconosciuta. Ma non è tutto.

Suonerà un po’ strano, ma alcune persone acquistano questo marchingegno per posizionarlo sul collare dei loro amici a quattro zampe con tendenza alla fuga oppure perché bambini ed anziani possano portarlo con sé evitando di perdersi. Convinto dell’utilità del localizzatore? Bene, se hai intenzione di acquistare questo apparecchio però ti suggeriamo di documentarti sull’argomento: eviterai così di comprare qualcosa che non soddisfi le tue richieste. Ecco allora la nostra guida alla scelta.

Scegliere il localizzatore GPS auto migliore: la nostra guida all’acquisto

Eh sì, comprare un localizzatore GPS auto non è facile come pensavi. Ti è bastato andare un attimo online sul sito del tuo e-commerce preferito per entrare in confusione: c’è davvero tanta varietà sul mercato! Come essere certi allora di portare a casa un buon prodotto? Beh, per prima cosa ti consigliamo sempre di eseguire una disamina attenta delle varie caratteristiche tecniche vantate dall’oggetto.

Su questo punto abbiamo molto da dirti, e lo faremo nel corso dei prossimi paragrafi indicandoti una per una le qualità del tuo futuro localizzatore e dandoti delle dritte in proposito. In secondo luogo ti suggeriamo anche di non procedere sbrigativamente orientandoti su un prodotto di marca o sul più costoso: non è detto che siano i criteri giusti per individuare il localizzatore migliore o comunque adatto a te.

L’alimentazione: le caratteristiche della batteria

Parlavamo di dritte e caratteristiche tecniche del perfetto localizzatore GPS auto. Bene: iniziamo dalla batteria. Quello che stai per acquistare è un dispositivo alimentato rigorosamente a pile. Non è difficile immaginare perciò che per poter stare sereni, la sua batteria dovrà avere una buona autonomia.

I prodotti di fascia media ti consentono di ricaricare il dispositivo una volta a settimana, quelli di fascia più alta addirittura una volta al mese o al bimestre. Insomma: per non avere troppe noie orientati su un prodotto che monti almeno una batteria da 5000/6000 mAh. Sì, in questo caso il localizzatore GPS auto costerà un pelino di più rispetto ad altre versioni depotenziate, ma non ti pentirai del tuo acquisto.

L’ingombro e la visibilità

Un ladro esperto è capace di individuare al volo la presenza di un localizzatore. Non pensare che, una volta notato l’apparecchio, si senta inibito dal tentare il furto. Piuttosto, se la tua vettura dovesse proprio fargli gola, tenterebbe comunque di scassinarla e, una volta introdottosi nell’abitacolo, provvederebbe a disattivare, manomettere o buttare il dispositivo.

Meglio allora orientarsi su un apparecchio dalle dimensioni molto compatte, tanto compatte da poter essere con successo occultato nell’abitacolo. Un ingombro eccessivo, accantonando ancora una volta la questione furto, sarebbe comunque una scelta sbagliata in termini di organizzazione degli spazi interni della vettura. Non pensare infine che un localizzatore GPS auto di piccole dimensioni sia meno efficiente: è un errore comune, ma le cose non stanno affatto così!

Tutte le funzioni

Un localizzatore GPS auto che si rispetti deve darti modo di accedere a diverse funzioni. Lo scopo principale di questi apparecchi è quello di segnalare la posizione del tuo veicolo. Per far ciò servirà connettere il dispositivo al cellulare o al tablet e quindi scaricare su questi devices un’app dedicata. In genere il download è gratuito e l’applicazione viene messa a disposizione dalla stessa ditta che ha prodotto il tuo localizzatore.

Tutto questo per dire che dovrai sempre verificare che il dispositivo sia in grado di interfacciarsi con i sistemi operativi utilizzati dal tuo smartphone (o da apparecchi affini). In commercio esistono localizzatori con sistema operativo iOS ed Android.

Detto ciò, passiamo alle funzioni accessorie di questo gingillo. Alcuni congegni memorizzano ed archiviano tutti gli spostamenti effettuati nell’arco di un periodo di tempo ben definito. Altri invece sono sempre pronti ad avvisarti quando la batteria inizia a dare segni di cedimento. Utilissima è poi la funzione blocco motore. Questa opzione permette di spegnere l’auto da remoto.

In caso di furto insomma il solito ladro, dapprima gongolante perché convinto di averti gabbato, finirebbe per non poter più accendere e guidare l’auto rubata e sarebbe costretto ad abbandonarla da qualche parte (ti sarà facile capire dove) per darsela a gambe.

Perché la funzione blocco motore sia utilizzabile però sarà necessario installare il localizzatore GPS auto nel vano motore. Sarà in questo caso l’elettrauto a provvedere al montaggio del sistema, non fosse altro che per la necessità di collegare l’apparecchio ai cavi elettrici presenti nell’auto.

Utilizzare un localizzatore GPS auto: come si fa?

Adesso che sai com’è fatto un buon localizzatore GPS auto dovrai anche imparare ad utilizzarlo correttamente. Tranquillo: non è niente di complicato, anzi, se sai già adoperare un navigatore satellitare sei a buon punto. Nei prossimi paragrafi ti spiegheremo tutto con dovizia di particolari.

L’installazione

Per poter utilizzare un localizzatore GPS auto dovrai innanzitutto installarlo. Certo, non tutti i modelli funzionano allo stesso modo sotto questo punto di vista. Le varianti a batteria ricaricabile possono infatti essere piazzate (e soprattutto nascoste) in qualunque punto dell’auto. Queste non richiedono installazioni particolari e non necessitano collegamenti con cavi, fili et similia. I modelli da installare nel vano motore invece andranno collegati alla batteria dell’auto.

Attivare il localizzatore

Per attivare il localizzatore sarà necessario effettuare una sorta di inizializzazione. Per prima cosa dovrai appurare se l’apparecchio che intendi acquistare necessiti o meno dell’abbonamento al servizio di localizzazione. Nel caso in cui sia necessario effettuare tale abbonamento, informati sui costi di gestione e rescissione del contratto già prima di concludere l’acquisto. Superato questo step e comprato il prodotto, procedi con l’installazione dell’app dedicata sui tuoi devices. Infine acquista una SIM da introdurre nel localizzatore: servirà a comunicare via SMS con il tuo smartphone.

Utilizzare le funzioni

Come ormai sai bene il localizzatore GPS auto può metterti a disposizione svariate funzioni utili. Una di queste è l’individuazione del perimetro virtuale all’interno del quale l’auto sarà libera di muoversi senza che ti vengano inviati degli SMS di notifica. Per individuare questo perimetro dovrai utilizzare l’app, scegliere l’apposita voce e quindi tracciare con il dito la confort zone, per così dire, della tua auto.

Una funzione molto simile è quella del Geofence. Riceverai un SMS di allerta infatti tutte le volte che qualcuno si avvicinerà troppo al tuo veicolo. Ovviamente però bisogna utilizzare questa funzione con un minimo di criterio: impostarla in città dove è praticamente fisiologico che i pedoni si struscino sulle auto per cercare un varco che permetta loro di attraversare la strada, non ha molto senso.

Le nostre FAQ (domande frequenti): come funziona il localizzatore GPS auto?

Il localizzatore GPS auto sa individuare la posizione di un dato mezzo di trasporto su una mappa digitale. La stessa identica cosa fa anche il navigatore satellitare. Se il GPS interagisce con un’app dedicata, tu potrai essere raggiunto da un servizio di allarme che comunicherà ogni possibile segnale di pericolo al tuo cellulare avvalendosi dei cari vecchi SMS. Ciò perché nel localizzatore è a sua volta inserita una SIM.

Qualche suggerimento per collocare il localizzatore GPS auto

Posizionare nell’auto il tuo localizzatore è facile. Se l’apparecchio funziona a pile potrai nasconderlo facilmente sotto il sedile, dentro il cruscotto o, perché no, nel vano portabagagli. I modelli da collegare alla batteria dell’auto, quindi non soggetti a ricarica, sono ovviamente più difficili da nascondere.

Essi andranno collocati infatti sempre e soltanto all’interno del vano motore. In alternativa potresti acquistare anche un localizzatore pensato per essere collegato ai sistemi di diagnostica OBD. Si tratta però di una soluzione difficile da reperire e discretamente costosa.

GSM e GPRS nel localizzatore: di che si tratta?

Quando si parla di GSM si parla di una rete per la comunicazione mobile. Grazie ad essa gli smartphone ed i cellulari in genere possono interagire senza problemi. Al giorno d’oggi queste comunicazioni avvengono ad una velocità di trasmissione pari a circa 43,2 kbit/s. Il GPRS invece si riferisce ad un sistema di connessione precedente al 3G ed al 4G. Nel caso del localizzatore GPS auto questo tipo di connettività serve per inviare SMS e comunicare con il GPS.

Il localizzatore GPS auto necessita sempre di SIM?

No, non è detto. Un localizzatore GPS auto senza SIM però sarà in grado di garantirti delle funzionalità ridotte. Potrai collocarlo in macchina, ma non riceverai nessun SMS di allarme, nemmeno se necessario. Questo tipo di apparecchio richiede quasi sempre un abbonamento mensile e comunica con l’utente tramite app. Rientrano nella categoria i sistemi da collegare agli OBD ed i dispositivi da installare sul collare degli animali o da far utilizzare ad anziani e bambini che tendono a smarrirsi con una certa facilità.

Localizzatore GPS auto: i 10 migliori modelli. Prezzi e consigli per l’acquisto

Il localizzatore GPS auto è un oggetto che mostra un certo divario di prezzo tra i modelli di fascia economica ed i top di gamma. Andiamo insomma da cifre che scendono al di sotto della decina di euro ad importi pari a 300 e più euro. Se dovessimo scegliere cosa acquistare terremmo in considerazione Mondocommercio GPS Tracker Tk-104. Questo dispositivo funge da localizzatore e da antifurto satellitare, ha funzione blocco motore, batteria da 6000 mAh e microfono integrato.

RUNIC.IO è invece un localizzatore preconfigurato di utilizzo semplicissimo. Si interfaccia con iOS ed Android, tiene memoria dei percorsi, delle soste e persino delle ore di guida. Zeerkeer GPS Tracker (TKStar) è infine un localizzatore GPS caratterizzato da una batteria da 10 mila mAh, con funzione Geofence integrata ed ampia capacità di memorizzazione dei percorsi effettuati.

1
Salind 11 GPS- Localizzatore gps per auto, moto e molto altro-Calamita incorporata: un...
  • POSIZIONE ONLINE- Il dispositivo Salind 11 con sim card integrata si collegherà alla migliore rete disponibile,...
  • MULTIFUNZIONALE- Il localizzatore GPS è dotato di un potente magnete che consente di fissare il dispositivo come...
  • ALLARMI VARI- È possibile impostare diversi allarmi in caso di: batteria scarica, vibrazione o superamento del...
  • DURATA DELLA BATTERIA ESTESA- La batteria del tracker può durare fino a un mese; non dovrai preoccuparti di...
  • ABBONAMENTO AL PORTALE FINDER- Non devi preoccuparti di iniziare, registra semplicemente il tuo localizzatore...
2
Localizzatore GPS per Auto,GPS Tracker Senza Abbonamento 90 Giorni Standby 5000mAh Magnetico Da...
729 Recensioni
Localizzatore GPS per Auto,GPS Tracker Senza Abbonamento 90 Giorni Standby 5000mAh Magnetico Da...
  • 📡【Posizionamento accurato in tempo reale】Tracciamento in tempo reale, visualizzazione automatica delle...
  • 🚗【Geo-recinto】imposta un geo-recinto per limitare i movimenti nell'area. Se il veicolo esce da questa zona...
  • 🚗【 Installazione semplice】fintanto che la superficie di contatto in metallo è sufficiente, il dispositivo...
  • 🚗【 Nessun canone di abbonamento e app gratuita】Traccia la posizione del veicolo (auto, camion, moto, barca,...
  • 🚗【Modalità allarme】sull'app gratuita è possibile impostare una varietà di allarmi, come l'allarme a...
3
Localizzatore GPS portatile - Tracciamento in tempo reale - Aggiornamenti istantanei 10S -...
  • 【Nessun costo nascosto】 - SIM internazionale inclusa, non può essere rimossa (il decive può essere utilizzato...
  • 【Tracciamento in tempo reale e aggiornamenti istantanei 10 secondi】 -Il nostro dispositivo aggiorna la...
  • 【Batteria ricaricabile da 6000 mAh e potente magnetico】 - L'S20 ha una batteria ricaricabile integrata da 6000...
  • 【Avvisi di geo-recinzione intelligente e rilevamento dei ladri】: imposta un avviso di geo-recinzione per...
  • 【Allarme di velocità eccessiva e sensore di luce e allarme di smontaggio】 Quando la tua velocità supera...
4
MOOX Track Localizzatore Gps per Auto, Moto, Camion, Barca - App Facile da Usare, Posizione in...
  • ✨ MASSIMA COMPATIBILITA' - Questo localizzatore gps professionale è compatibile con auto, moto, camion, barche e...
  • 📡 SEMPRE CONNESSO - Grazie alla sim integrata è sempre collegato e aggiorna la posizione in tempo reale a...
  • 📱 APP ECCEZIONALE - La nostra app è semplice e immediata da usare, con un’interfaccia grafica chiara e...
  • 🌍 COPERTURA IN OLTRE 100 PAESI - La sim è valida in più di cento paesi nel mondo, senza costi aggiuntivi....
  • 🔔 TI AVVISA SEMPRE - Il nostro tracker gps ti avvisa per ogni cosa accada al tuo mezzo e la sua posizione in...
5
Winnes Localizzatore GPS,GPS Tracker 90 Giorni Standby Tracking in Tempo Reale Tracciatore di...
  • ★★★ Posizionamento in tempo reale e posizionamento preciso: puntamento in tempo reale, visualizzazione...
  • ★★★ Recinzione elettronica (Geo-Fence): Impostare un geofence per il tracker per limitare i suoi movimenti...
  • ★★★ Nessuna installazione richiesta: il magnete è forte, il dispositivo può essere installato rapidamente e...
  • ★★★Il GPS ha un forte magnetismo.Se è necessario collegare il GPS alla parte inferiore dell'auto tramite un...
  • ★★★ APP gratuita e cronologia: Su SMS o APP o WEB(cronologia di tre mesi).Traccia la posizione in tempo reale...
6
TRACKTING SMART ALARM (SIM Europa - 49 Paesi) Antifurto GPS localizzatore per Auto, Moto,...
  • 👍INSTALLAZIONE RAPIDA: localizzatore Gps Tracker con Sim senza abbonamento. Antifurto per auto e moto senza...
  • 💰SIM SENZA ABBONAMENTO: Sim integrata senza costi aggiuntivi. Sistema di allarme auto, moto, furgoni e camion...
  • 🧙‍♂️CONNESSIONE INTELLIGENTE: Smart Alarm è un mini gps tracker localizzatore che protegge la tua auto...
  • 🔋BATTERIA DI LUNGA DURATA: integrata e facilmente ricaricabile con cavo usb, dura circa 4 mesi. Puoi usare anche...
  • 🤏MINI TRACKER GPS: piccolo come il carica-batterie del tuo cellulare, si nasconde facilmente in poco spazio....

1) Likorlove 34367

Likorlove 34367

Likorlove 34367 è un prodotto efficiente ed economico. Questo gingillo non soltanto ti consentirà di monitorare la tua auto, ma ti darà modo di controllare anche la situazione del traffico e di ottenere su richiesta dei rapporti giornalieri. Tieni presente poi che il dispositivo riesce ad individuare i suoi obiettivi con un margine di errore confinato entro la decina di metri.

Likorlove 34367 sfrutta per il suo funzionamento una GSM quad-band e ti offre una buona copertura a tutte le latitudini del globo. La sua sensibilità si aggira sui – 159 dBm e posso dirti che è abbastanza buona. L’articolo svolge inoltre la funzione di antifurto e ti consente di dar vita ogni volta che se ne presenterà la necessità ad una recinzione GEO per il parcheggio. Il dispositivo infine si collega liberamente a Google Maps, peccato però che non abbia connettività bluetooth e che non sia corredato da custodia e microfono.

Scheda tecnica

  • tracciamento in tempo reale tramite SMS, app e siti web
  • memoria dei percorsi
  • individuazione della posizione
  • margine d’errore compreso tra i 5 ed i 10 metri
  • scheda SIM supportata 2G o 3G/4G con rete 2G
  • sistema anti theif
  • possibilità di controllare più vetture con un unico apparecchio

Pro: precisione, copertura mondiale (banda GSM quadrupla), sensibilità pari a -159 dBm, funzione recinzione Geo allarmata, disponibilità di rapporti giornalieri (180 giorni), monitoraggio e tracciamento in tempo reale via SMS, app e siti web, Antenna GSM/GPS integrata, possibilità di collegamento a Google Maps, prezzo contenuto

Contro: assenza della connettività bluetooth, mancanza di custodia protettiva e microfono utile per eventuale monitoraggio ambientale

Likorlove Tracker GPS per Auto, Dispositivo di Localizzazione Mini gsm GPRS SMS Locator Tempo...
  • Tracciamento in tempo reale Il tracker GPS supporta il tracciamento SMS, il monitoraggio delle app e il...
  • Facile da installare Il tracker GPS è molto facile da installare tramite due cavi collegati al lato positivo e...
  • Anti-theif È possibile impostare la recinzione GEO per il parcheggio quotidiano nell'app DAGPS. Un messaggio di...
  • Sveglia mobile È possibile impostare il numero di telefono dell'amministratore. Aprire l'allarme di movimento...
  • Multi Car Management Tracker È possibile per un account controllare diverse auto con Likorlove GPS Tracker. È...

2) Runic io FMB920

Runic io FMB920

Fra i vari apparecchi che ho testato per te Runic io FMB920 mi è sembrato il migliore in assoluto. Questo localizzatore GPS si caratterizza innanzitutto per una copertura molto ampia nonché per una precisione nell’individuazione delle posizioni che ha dell’impressionante (il margine d’errore è stavolta stimato intorno ai 3 metri). Ho trovato molto interessante anche il suo design, sicuramente un po’ spartano, ma comunque molto pratico.

Il sistema si avvale di connessione GPRS quadribanda, in più sfrutta GSM interno ed antenne altamente performanti quali le GNSS. Runic io FMB920 mette a tua disposizione un GPS tracker capace di rilevare eventuali tentativi di manomissione dell’allarme, incidenti e persino possibili rimorchi. Ti consente poi di monitorare da remoto il motore in modo da bloccare ogni velleità di furto. Facile da usare e venduto ad un buon prezzo, questo prodotto manca purtroppo di funzione di monitoraggio ambientale.

Scheda tecnica

  • prodotto preconfigurato e pronto per l’uso
  • possibilità di controllo del motore da remoto
  • funzione allarme di movimento
  • cloud e sim card inclusi
  • app gratuita compatibile con sistemi iOS ed Android

Pro: precisione notevole, connessione GPRS quadribanda, ampia copertura del segnale, funzione allarme capace di rilevare tagli di cavi, sinistri e rimorchi, funzione di blocco del motore da remoto, campionamento dinamico prodotto sull’analisi dei percorsi, cloud e sim card inclusi, prezzo

Contro: assenza della funzione di monitoraggio ambientale

RUNIC.IO Localizzatore GPS Tracker | Per Auto, Moto, Furgoni e Camion | SIM con Copertura...
170 Recensioni
RUNIC.IO Localizzatore GPS Tracker | Per Auto, Moto, Furgoni e Camion | SIM con Copertura...
  • PRECONFIGURATO E PRONTO ALL’USO, il GPS Tracker non richiede nessuna configurazione
  • SOLUZIONE PER LA SICUREZZA di auto, moto, barca, camion ed e-bike grazie a blocco motore, allarmi di movimento,...
  • INCLUSI CLOUD e SIM CARD con copertura Europea e 2 mesi di traffico dati preinstallata nel localizzatore GPS...
  • RINNOVO ABBONAMENTO solo dal terzo mese: 4 euro/mese (48 euro/anno)
  • APP GRATUITA per Android e iOS per il monitoraggio satellitare in tempo reale dei veicoli con notifiche Push

3) Winness TKSTAR-905

Winness TKSTAR-905

Anche Winness TKSTAR-905 mi è parso un buon prodotto. Ho apprezzato molto la validità del sistema ad allarmi multipli e dei vari metodi di sorveglianza proposti. Il design di questo localizzatore è semplice ed elegante e nell’insieme mi sembra che l’apparecchio sia decisamente robusto. La precisione di posizionamento vanta margine d’errore limitato ai 5/15 metri.

Grazie a Winness TKSTAR-905 potrai ricevere in tempo reale sia i dati riguardanti la posizione del veicolo che quelli inerenti la densità del traffico. Il dispositivo ti darà notizia circa l’eventuale superamento dei limiti di velocità, lo stato di carica della batteria dell’auto e l’eventuale manomissione del tuo veicolo. L’opzione Geo-Fence serve invece a “costruire un recinto” di sicurezza. Il sistema è compatibile con iOS ed Android, resiste ad acqua, polvere ed urti. Peccato che non riesca a monitorare l’auto tramite sito web, non abbia microfono integrato e non permetta l’uso da parte di più account.

Scheda tecnica

  • compatibilità con sistemi iOS, Android, web e Wap
  • precisione di posizionamento pari a 5/15 metri
  • funzione Geo-Fence
  • batteria al litio-ferro da 5000 mAh
  • design IP58
  • nessuna installazione richiesta

Pro: robustezza, precisione di posizionamento, possibilità di ottenere dati in tempo reale circa la posizione del veicolo e la densità del traffico, svariati sistemi di allarme, funzione Geo-Fence, compatibilità con Android, iOS, web e Wap, resistenza al contatto con acqua e polvere, invulnerabilità agli urti, facilità d’uso e di installazione, prezzo

Contro: assenza di microfono, mancata possibilità di monitoraggio tramite sito web e di condivisione dell’account

Winnes Localizzatore GPS,GPS Tracker 90 Giorni Standby Tracking in Tempo Reale Tracciatore di...
  • ★★★ Posizionamento in tempo reale e posizionamento preciso: puntamento in tempo reale, visualizzazione...
  • ★★★ Recinzione elettronica (Geo-Fence): Impostare un geofence per il tracker per limitare i suoi movimenti...
  • ★★★ Nessuna installazione richiesta: il magnete è forte, il dispositivo può essere installato rapidamente e...
  • ★★★Il GPS ha un forte magnetismo.Se è necessario collegare il GPS alla parte inferiore dell'auto tramite un...
  • ★★★ APP gratuita e cronologia: Su SMS o APP o WEB(cronologia di tre mesi).Traccia la posizione in tempo reale...

4) Lekemi TK915-IT

Lekemi TK915-IT

Il rapporto qualità-prezzo più vantaggioso mi è sembrato quello vantato da Lekemi TK915-IT. La copertura globale è in questo caso abbastanza buona, e pure stavolta potrai disporre di vari allarmi di movimento, del servizio di tracciamento dei percorsi effettuati e di una rilevazione della posizione molto precisa (margine d’errore compreso tra i 5 ed i 15 metri). Il design del prodotto, cosa secondo me abbastanza importante, è semplice e lineare. La sensibilità del segnale si attesta su valori standard (ossia pari a -159 Mdb) mentre il GSM si appoggia su un segnale quadribanda.

Lekemi TK915-IT riesce a memorizzare i percorsi eseguiti nell’arco degli ultimi 3 mesi ed a sfruttarli per ottenere un posizionamento rapido che non richieda configurazione di sorta. L’applicazione associata è compatibile con iOS ed Android. Difetti da segnalare? Sì, la mancanza della funzione di bloccaggio del motore da remoto e l’assenza all’interno della confezione di una batteria di supporto.

Scheda tecnica

  • compatibilità con sistemi iOS, Android
  • precisione di posizionamento pari a 5/15 metri
  • memoria dei percorsi
  • individuazione della posizione
  • sensibilità del segnale pari a -159 Mdb

Pro: precisione apprezzabile, sensibilità di ricezione pari a -159 dBm, rete GSM quad-band, design semplice e non ingombrante, svariati allarmi di movimento notificabili tramite SMS o vibrazione, memorizzazione e tracciamento dei percorsi, compatibilità con iOS ed Android, ottimo rapporto qualità-prezzo

Contro: assenza della funzione di blocco del motore da remoto, batterie non incluse nella confezione

Lekemi localizzatore GPS Tracker per auto con applicazione, forte magnete e batteria da 10000...
  • Con l'applicazione l'utente può tracciare l'auto o il veicolo sul proprio telefono.
  • Installazione facile: con un magnete integrato, è possibile installare il localizzatore sulla propria auto in 10...
  • Localizzazione in tempo reale e riproduzione del percorso effettuato: è possibile controllare il percorso...
  • Potente batteria da 10000 mAh: con batteria da 10000 mAh integrata, il localizzatore può funzionare per un numero...
  • SIM card: richiesta. Supporta: banda GSM 850, 900, 1800, 1900 MHz con piano dati GPRS.

5) CarLock

CarLock

A fronte di un esborso tutto sommato più che vantaggioso, anche CarLock è in grado di garantirti ottime prestazioni. L’apparecchio che ho testato per te può infatti monitorare la tua macchina ed avvertirti in tempo reale nel caso in cui quest’ultima dovesse essere trainata a rimorchio, se il suo motore dovesse misteriosamente avviarsi o qualora si verificassero delle vibrazioni sospette. Ma non è tutto. Ho avuto modo di constatare personalmente che il congegno rileva anche le accelerazioni, le virate e le frenate improvvise.

CarLock, cosa che molti altri tracker non fanno, è inoltre costantemente impegnato nell’analisi dei dati riguardanti la batteria dell’auto ed il suo livello di carica in più tiene memoria dei percorsi eseguiti. Il sistema si affida al cloud computing per l’archiviazione dei vari dati via via raccolti ed è abbinato ad un’app specifica per il tracciamento compatibile tanto coi sistemi Android quanto con quelli iOS.

Scheda tecnica

  • memoria dei percorsi
  • individuazione della posizione
  • funzione allarme di movimento
  • monitoraggio dei livelli di carica della batteria
  • archiviazione dei dati su cloud
  • GPS potenziato

Pro: possibilità di ottenere in tempo reale dati relativi all’avvio del motore, al trainamento o alle vibrazioni sospette, rilevazione di accelerazioni, virate e frenate brusche, controllo costante dello stato di carica della batteria dell’auto, memorizzazione dei percorsi, archiviazione dei dati su cloud, compatibilità con app specifiche per il tracciamento nonché con sistemi Android ed iOS, facilità di installazione, ampia copertura del segnale, prezzo

Contro: le app abbinate al prodotto sono a pagamento

Offerta
CARLOCK - Localizzatore di Auto Avanzato in Tempo Reale & Sistema di Allarme. Viene Con il...
  • DORMITE E LAVORATE SENZA PREOCCUPAZIONI – CarLock monitorizza la vostra auto e vi avverte se il vostro veicolo è...
  • CONTROLLATE VOSTRO FIGLIO ADOLESCENTE – Tutti amiamo i nostri figli adolescenti, ma al volante possono essere...
  • MECCANICO VIRTUALE – Carlock monitorizza attivamente la salute della vostra auto e vi avverta in anticipo se il...
  • GPS SOTTO STEROIDI – CarLock include anche il rilevamento dettagliato dei viaggi mostrandovi dove sia stata la...
  • VERAMENTE CONVENIENTE – CarLock utilizza il cloud computing, l’archiviazione su internet, il posizionamento GPS...