Home » Chi sono

Chi sono

Se volessi semplicemente presentarmi ti direi che mi chiamo Pietro Rossi e che vivo a Roma da 34 primavere. Andando un po’ oltre nelle presentazioni, ti direi anche che le mie passioni più grandi sono essenzialmente 3: i motori in generale, le automobili nello specifico e l’elettronica tanto per gradire. Sono degli interessi che, come potrai bene immaginare, si sposano perfettamente tra loro e che mi hanno permesso negli anni di apprendere molte informazioni utili applicabili alla quotidianità di chiunque.

Ho iniziato ad aggirarmi per le officine della capitale in cerca di un impiego quando ero ancora uno sbarbatello. Se è vero che chi svolge un mestiere che lo intriga non lavora un giorno della sua vita, io sono uno dei pochi eletti che può dire di alzarsi ogni mattina contento di andarsi a guadagnare la pagnotta.

Da anni lavoro infatti nella stessa officina meccanica e da anni vengo a contatto con clienti e motori che mi presentano sfide sempre nuove. Insomma: chi sono io? Un uomo molto fortunato che ha fatto della sua passione per l’auto un mestiere e che ogni giorno va a lavorare con lo stesso entusiasmo che avrebbe se dovesse partire per una crociera ai Caraibi.

La storia del sito

Tu, ovviamente, non mi conosci. I miei amici, gli stessi da una vita, sanno tutto di me. Sanno soprattutto quali siano i miei interessi e le mie passioni e non perdono occasione, un po’ per gioco ed un po’ per utilità, di mettermi alla prova. C’è chi mi chiede perciò come faccia a tenere sempre in perfette condizioni la carrozzeria della mia auto, chi vuole sapere quali siano le migliori catene da neve attualmente in circolazione, quale navigatore satellitare uso e quale cric ho scelto di tenere nel bagagliaio della mia vettura. Pensa: qualcuno mi ha chiesto lumi anche sul deodorante per auto che preferisco usare!

Diciamo che sono stati proprio i miei amici a farmi venire l’idea di aprire un sito come automobiletop.it. Ho pensato del resto che, consigli per consigli, avrei potuto condividere le mie conoscenze con il popolo del web, magari arricchendomi ulteriormente di spunti di riflessioni ed idee, di stimoli ed esperienze. Non prendermi però per presuntuoso: sono sempre aperto allo scambio di informazioni e non ho di certo l’arroganza di ritenermi un guru del motore.

Posso però dire di aver sviluppato, un po’ per inclinazione personale ed un po’ per deformazione professionale, un certo ambito di competenze. Insomma: io sono un qualsiasi meccanico della capitale che ha trovato tempo e voglia per rispondere a tutti i dubbi e le incertezze di chi possiede una quattro ruote, una moto, un camper e quant’altro, ma non possiede la mia stessa passione per auto e dintorni.

Come svolgo il mio lavoro online?

Beh, il mio lavoro non si svolge tutto online. Sul mio sito sono presenti tanti prodotti per auto di cui parlo prima in maniera generale, magari ti spiego per filo e per segno cosa sia un supporto per smartphone, e che poi analizzo nel dettaglio. Ti propongo così una serie di articoli che, a mio parere, sarebbero da tenere in considerazione se volessi acquistare quel preciso prodotto. Te ne illustro quindi pregi e difetti, ma soltanto dopo aver testato il tutto personalmente.

Capisci bene che il mio lavoro in questo senso mi aiuta parecchio. Ovviamente non tutti hanno la possibilità di confrontare tra loro una così ampia gamma di accessori ed apparecchi elettronici per auto. Ecco perché ho deciso di mettere al tuo servizio la mia esperienza quotidiana, aiutandoti a scegliere tra i tanti prodotti presenti sul mercato il migliore o quello che più di altri possa soddisfare le tue esigenze.

Profilo lavorativo